Attività svolte
CIDAC organizza giornate-evento dedicate alla riscoperta del patrimonio culturale delle città associate, con manifestazioni a porte aperte nei principali musei e presso i monumenti cittadini.

Felicittà 2001
Le città d'arte fanno festa insieme nelle piazze. Questo lo slogan che il 2 giugno 2001 “ha portato in piazza” 13 città d'arte. Una lunga kermesse di spettacoli, eventi culturali, aperture straordinarie, performance musicali, visite guidate, con un’ampia partecipazione dei cittadini. Dalle piazze storiche la festa è proseguita nei musei civici, che per l’occasione sono rimasti aperti ad ingresso gratuito, ospitando anteprime di mostre, restauri appena conclusi, nuovi percorsi di visita.
Felicittà 2000
Scoprendo i musei della tua città scopri un pezzo della tua storia. Questo l’obiettivo con cui si è tenuta la prima giornata dedicata ai musei. Una giornata di eventi, mostre, visite guidate, musica, teatro, incontri con artisti, in un circuito nazionale che ha coinvolto i più importanti musei civici d'Italia.
Remixing Cities - Siena 2016
In collaborazione con il GAI (Giovani Artisti Italiani) l'evento è costituito da attività eterogenee con un comune denominatore: ridare slancio e idee alla rigenerazione urbana, individuare modelli di interazione tra i centri di produzione culturale indipendenti e le Istituzioni pubbliche e approfondire il tema oggi cruciale della rivitalizzazione dei territori considerando il riuso di spazi per la produzione culturale giovanile come primo step di un processo complesso.
Contatti  |  Credits